Elenco servizi
Home Informazioni P.O.F. Elenco servizi Progetti Contattaci

 

 

SECONDA LINGUA COMUNITARIA

La Scuola prevede l’inserimento di una seconda lingua comunitaria (nell’ambito dell’orario opzionale) a cominciare dalle classi terze. L’insegnamento ditale disciplina sarà impartito dall’insegnante specialista di lingua straniera.

 

 

LEZIONE DI SCACCHI            

 Agli alunni che sceglieranno questa attività aggiuntiva, saranno impartite lezioni di scacchi da maestri professionisti, dal mese di Ottobre sino a fine Marzo, in modo che i bambini, acquisite le dovute competenze, possano partecipare a tornei in sede locale.  

 

LABORATORIO MULTIMEDIALE

Sin dagli scorsi anni la scuola si avvale dello studio e dell’uso del computer nell’attività didattica specifica di ciascuna classe, con lezioni tenute da un insegnante specialista. Il progetto prevede l’uso, da parte di tutti i singoli gruppi di apprendimento, di un’aula multimediale, allestita nel piano seminterrato della scuola, in cui sono funzionanti 30 computers.

È prevista la realizzazione di IPERTESTI con cui i bambini possano testimoniare il lavoro di ricerca e di approfondimento realizzato in collaborazione con le insegnanti di classe.